Articolazione Uffici

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

(Legge 150/2000)

La Segreteria è nel nostro Istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico. La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico URP. Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di considerare come URP , l’ufficio alunni,  in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella Scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

 Telefono unico: 059926254 con segreteria.

Fax: 059 926148

email:  moic825001@istruzione.it


Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi:
Salierno Giovanni Andrea  email: dsga@scuolemarconi.it


Ufficio Alunni
Caretti Claudio

Gestione Ufficio alunni;
Relazione col pubblico URP;
Amministrazione carriera alunni e gestione fascicolo;
Organico alunni;
Monitoraggi e rilevazioni alunni;
Invalsi;
Iscrizioni, scrutini ed esami;
Assicurazione;
Infortunio alunni ed operatori;
Registro elettronico;
Borse di studio e progetti relativi agli alunni;
Ritiro e controllo piani annuali e programmazioni e registri di classe e dei docenti;
Libri di testo (comunicazioni, ritiro e controllo proposte adozione, inserimento AIE e pubblicazione);
Organi Collegiali (Elezioni, predisposizione e controllo dei registri dei verbali, convocazione in assenza dei colleghi);
Pubblicazione, supervisione e aggiornamento sito istituzionale


Ufficio del personale
Mendolia Cristina – personale Docenti Scuola Primaria

Coordinamento dell’Ufficio personale;
Gestione e assunzioni del personale a tempo indeterminato e determinato;
Monitoraggi ;
Coordinamento operazioni di individuazione e nomina supplenti brevi e relativi contratti;
Comunicazione al centro per l’impiego;
Graduatorie supplenti e graduatorie interne Docenti;§
Anagrafe del personale;
Inserimento dati in Infoschool, Mediasoft e SIDI;
Organici del personale;
Gestione ferie, assenze e congedi di tutto il personale docente, con emissione dei relativi decreti compresa eventuale comunicazione alla RTS;
Assenze-net /Sciopnet.

Buonaconti Valentina e Frogiero Rosaria – ufficio personale docenti scuola di Infanzia e secondaria di 1° grado

Gestione e assunzioni del personale a tempo indeterminato e determinato;
Coordinamento operazioni di individuazione e nomina supplenti brevi e relativi contratti;
Comunicazione al centro per l’impiego;
Graduatorie supplenti;
Anagrafe del personale;
Inserimento dati in Infoschool, Mediasoft e SIDI;
Gestione ferie, assenze e congedi di tutto il personale docente, con emissione dei relativi decreti compresa eventuale comunicazione alla RTS;
Assenze-net /Sciopnet
Gestione software marcatempo personale ATA
Collaborazione con le altre figure dell’ufficio amministrazione
Aggiornamento sito.

Montesano Maddalena – ufficio personale ATA

Gestione e assunzioni del personale a tempo indeterminato e determinato;
Coordinamento operazioni di individuazione e nomina supplenti brevi e relativi contratti;
Comunicazione al centro per l’impiego;
Graduatorie supplenti e graduatorie interne ATA;
Anagrafe del personale;
Inserimento dati in Infoschool, Mediasoft e SIDI;
Gestione ferie, assenze e congedi di tutto il personale Ata, con emissione dei relativi decreti compresa eventuale comunicazione alla RTS;
Assenze-net / sciopnet;
Gestione dei tirocini
Gestione delle comunicazioni relative alle assenze del personale
Gestione eventuali variazioni dei turni del personale ATA
Aggiornamento sito.


Ufficio amministrazione e contabilità
Guizzardi Marco

Corsi di formazione sulla sicurezza e relativi attestati;
Rapporti con il comune per le segnalazioni di interventi tecnici
Gestione del magazzino – individuazione del materiale occorrente, ricevimento merci, sistemazione materiale e consegna del materiale stesso – tenuta delle schede;
Gestione acquisti- richiesta preventivi libero mercato , Consip e MEPA, comparazione delle offerte, emissione buoni d’ordine e stipola RdO;
Facile Consumo;
Inventario e beni patrimoniali;
Sicurezza – rapporti con il Comune e richiesta di intervento tecnico/DPS;
Bandi e contratti esperti esterni
Predisposizione programma annuale e consuntivo
Collaborazione con le altre figure dell’ufficio amministrazione
Ricostruzione di carriera, pratiche riscatti, computi e ricongiunzione ai fini pensionistici;
Aggiornamento sito.

Ariotti Irma – ufficio protocollo e amministrazione

Gestione della comunicazione interna ed esterna
Protocollo
Attività formative dell’istituzione e dell’ambito
incarichi aggiuntivi del personale Docenti e ATA;
Gestione, controllo e tenuta del registro Conto corrente Postale – registrazione di tutti i versamenti;
Convocazione Organi Collegiali, RSU, Giunta e Consiglio di Istituto;
Responsabile dei fax in entrata ed in uscita;
Scioperi (comunicazione al personale e alle famiglie e UST);
Assemblee sindacali e relativa rendicontazione;
Contratti con esperti esterni e tenuta registro;
Schede illustrative finanziarie del POF (progetti);
C.U. (in collaborazione con il DSGA);
mod. 770 – IRAP (in collaborazione con il DSGA)
Aggiornamento sito

Bonanno Elisabetta – ufficio amministrazione

Collaborazione con tutti gli uffici;
Collaborazione con la dirigenza e lo staff per la predisposizione e la diffusione delle comunicazioni e pubblicazione delle stesse sul sito;
Pubblicazione e aggiornamento sito;
Consultazione quotidiana dei siti istituzionali;
Collaborazione con l’ufficio protocollo;
Corsi di formazione e relativi attestati organizzati dall’Istituzione;
Redazione di documenti specifici, su mandato della Dirigente.


Vicario:  Lina Veneruso   email: venerusolina@libero.ti

Collaboratore del Dirigente:  Patrizia Assino   email: moic825001@istruzione.it


Altre informazioni nella pagina ORARI SEGRETERIA