Comunicazioni

Anno Scolastico 2019-2020

Settembre 2020

25 Convocazione programmazione di plesso Scuola Dell’Infanzia

24 Compilazione giornaliera delle schede del registro pulizia ambienti scolastici

23 Formazione Accoglienza alunni con disturbo dello spettro autistico

23 Disponibilità posti Covid collaboratori scolastici

23 Avvio registro elettronico “CLASSEVIVA”

18 Gestione orario provvisorio di servizio dei docenti 2^ settimana

18 Decreto sciopero dei giorni 24 e 25 settembre 2020

17 Gestione ambienti in occasione delle elezioni, personale ATA 

17 Decreto chiusura Edifici scolastici nei giorni 19-21-22 settembre 2020 per elezioni referendarie

17 Alunni trasportati Manzolino – ritorno

16 IRC AA accoglienza ed organizzazione inizio d’anno

16 Consultazioni elettorali e referendarie dei giorni 20 e 21 settembre 2020: disposizioni di servizio

14 gestione rientro alunni post pausa pranzo Tempo Pieno

14 Proclamazione sciopero del personale Dirigente scolastico docenti e Ata per i giorni 24 e 25 settembre ;  ooss usb, unicobas, cobas Sardegna, e cub;  allegato nota Miur

13 Utilizzo notebook di classe e LIM  

12 Piano di lavoro collaboratori scolastici 14 settembre

12 Utilizzo laboratori e palestre

12 Referenti COVID

10 Gestione orario provvisorio scuola primaria 

06 Piano di lavoro personale collaboratori scolastici 7 settembre

06 Convocazione assemblea interna personale collaboratori scolastici

06 Attività ordinaria scuola secondaria 2° settimana di settembre

05 Corso “Connettersi alle nuove generazioni”

05 Impegni sc. secondaria seconda settimana di settembre

03 Precisazioni attività piano 4 settembre – scuola primaria –

03 Convocazione RSU d’Istituto

01 Orario collaboratori scolastici dal 3 settembre

01 Piano delle attività del mese settembre scuola dell’infanzia

01 Piano delle attività mese di settembre scuola primaria

01 Piano delle attività mese di settembre sc. secondaria

01 Attività docenti scuola secondaria di I grado 2 – 7 settembre

01  Presenza alunni e docenti durante l’attività d’accoglienza e avvio anno scolastico 2020-2021

Agosto 2020

31 1.Gestione organizzazione lavoro collaboratori scolastici; 2. organizzazione attività 02-12 settembre;

31 Convocazione incontro di coordinamento per docenti scuola dell’Infanzia in videoconferenza

31 Consegna mascherine protettive

30 Avvio attività alunni DVA

30 Attività ordinaria scuola secondaria inizio settembre

29 Impegni lavorativi dei collaboratori scolastici in servizio

28 Piano degli ingressi e delle uscite A. S. 2020 – 2021

28 Attività d’accoglienza e avvio anno scolastico 2020-2021 Scuola Primaria plesso “G. MARCONI”

28 Attività d’accoglienza e avvio anno scolastico 2020-2021 Scuola Primaria plesso “DELEDDA”

28 Attività d’accoglienza e avvio anno scolastico 2020-2021 Scuola Primaria plesso “DON MILANI

28 Accesso in sicurezza nei locali scolastici; autodichiarazione da far compilare;

28 Calendario delle convocazioni del personale ATA per nomine annuali da Graduatoria Permanente Provinciale a.s. 2020/2021 – 31 agosto – 1 settembre 2020.

27 Calendario dei corsi PAI – Per i Docenti

27 Accoglienza classi secondaria 12 settembre – Per i Docenti

27 Scuola primaria Comunicazione alle famiglie delle attività didattiche di settembre

27 Corso di formazione Scuola dell’Infanzia settembre Distretto di Castelfranco Emilia

27 Segnalazione di trovarsi nella condizione di lavoratori fragili

24 Allocazione classi plesso Deledda

24 Allocazione classi plesso Don Milani

24 Allocazione classi plesso piazzale Gramsci

22 Domanda incarico funzione strumentale A.S. 2020 – 2021

21 Organizzazione del lavoro collaboratori scolastici plessi settimana 23-29 Agosto

19 Indirizzi operativi per l’effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul
personale docente e non docente delle scuole dell’Emilia-Romagna

18 Convocazione Collegio dei docenti straordinario

17 Formazione  sicurezza personale docenteelenco docenti, Formazione sicurezza personale ATA

13 Allocazione classi plesso Marconi (Via Marconi, 1)allegato

11 Predisposizione del registro delle presenze

Personale ATA Assegnazioni annuali – graduatorie definitive a.s. 2020/21

Graduatoria definitiva – Mobilità territoriale – Assegnazioni annuali 2020/21

6  Ripubblicazione GAE infanzia a T.D.

Si ripubblica, a causa di un errore nella precedente elaborazione, la graduatoria ad esaurimento di scuola dell’infanzia per il conferimento delle nomine a tempo determinato valida per l’anno scolastico 2020/2021.

5 GAE definitive 2020/21 – graduatorie ad esaurimento definitive del personale docente di scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado

4 Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero Nazionale per l’intera giornata dei giorni 24 e 25 agosto 2020allegato Miur

Luglio 2020

31 Personale ATA – Mobilità territoriale annuale, mediante Assegnazioni provinciali e interprovinciali

22 Graduatorie permanenti personale ATA a.s. 2020/21 – Graduatorie provvisorie

20 Ministero dell’Istruzione, nuovo sistema di posta elettronica istituzionale per Docenti e ATA – Informazioni; allegato

14 Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a.s. 2020/21 personale docente e Ata

10 Predisposizione ambienti per ripartenza

09 Si pubblicano gli Esiti della Mobilità Personale Ata

03 Riorganizzazione servizio ATA dal 06 luglio 2020 al 31 agosto 2020

Giugno 2020

29 Esiti mobilità docenti a.s. 2020/2021

25 Integrazione servizi personale ATA – C.S.

23 Convocazione collegio plenario 29 giugno 2020

22 Convocazione comitato di valutazione docenti neo assunti a.s. 2019-20

20 Convocazione Consiglio d’interclasse    il link verrà inviato 

20 Monitoraggio PIA scuola secondaria da caricare nel NAS

18 Calendari colloqui continuità: infanzia-primaria Marconiinfanzia Primaria Manzolino

17 Modulistica Online per richiesta ferie e permessi

16 Precisazioni in merito allo svolgimento delle operazioni di scrutinio scuola primaria

15 Monitoraggio dei PIA e dei piani individualizzati d’apprendimento scuola secondaria

15 Formazione: “L’insegnamento dell’italiano nelle classi plurilingue – osservare l’interlingua-” ultimo incontro

15 Documentazione delle attività

15 Documentazione delle attività laboratoriali a piccolo gruppo e a classi aperte

15  Rilevazione livelli di competenza linguistica alunni stranieri

12 Riorganizzazione servizio ATA dal 15 giungo al 2 luglio

12 Indicazioni per il regolare svolgimento della prova d’esame

10 Chiarimenti sulla pianificazione delle attività di consolidamento e individualizzate

09 Calendario esposizione elaborato Esame di Stato 2019 – 2020

09 Scuola primaria pianificazione delle attività di rinforzo e realizzazione Piani individualizzati

09 Riordino e rendicontazione laboratori

08 Apertura straordinaria PER RITIRO MATERIALE DALLA MENSA

08 Per i genitori: apertura straordinaria del plesso ‘Anna Frank’, apertura straordinaria del plesso ‘Maggiolino’, apertura straordinaria del plesso ‘Picasso’

08 Per i docenti ed i collaboratori scolastici: apertura straordinaria del plesso ‘Anna Frank’, apertura straordinaria del plesso ‘Maggiolino’, apertura straordinaria del plesso ‘Picasso’

06 Trasmissione elenchi provvisori part-time a.s. 2020/21 docenti Scuola del primo ciclo d’istruzionePT AA 20/21 provvisorioPT AA 20/21 rientri provvisoriPT  EE 20/21 provvisorioPT EE 20/21 rientri provvisoriPT MM 20/21 provvisorioPT MM 20/21 rientri provvisorio

05 Progetto Sani stili di vita – ultimo invioAll.1 infanziaAll.2 InfanziaAll.3 InfanziaAll.4 InfanziaAll.5 Infanzia

All.6 Infanzia  – All.1 Primaria All.2 PrimariaAll.3 PrimariaAll.4 PrimariaAll.5 PrimariaAll.6 Primaria

04 Rettifica calendario esame di stato

04 Comunicazione sciopero docenti e ATA ,  nota miur, allegato

03 Calendario esame 2019 – 2020

03 Restituzione dei notebook e delle connessioni date in comodato d’uso

03 Precisazioni sulla disposizione dei Piani Individualizzati d’apprendimento.

02 Proclamazione sciopero Ass.Sind. ADL Cobas per l’intera giornata di Venerdì 5 Giugno 2020; allegato

02 Calendario degli scrutini del II quadrimestre scuola primaria , delega  a presiedere, indicazioni

01 Ulteriori precisazioni per la redazione del Piano individualizzato degli apprendimenti e per il Piano d’Integrazione

01 Convocazione degli scrutini del II secondo quadrimestre

MAGGIO

30 Per i genitori: apertura straordinaria del plesso ‘Don Milani’, apertura straordinaria del plesso ‘G. Deledda’, apertura straordinaria del plesso ‘G. Marconi’

30 Per i docenti ed i collaboratori scolastici: apertura straordinaria del plesso ‘G. Marconi’, apertura straordinaria del plesso ‘G. Deledda’, apertura straordinaria del plesso ‘Don Milani’

28 Indicazioni per la compilazione del Piano d’integrazione degli apprendimenti

28 Calendario colloqui Infanzia Picasso – Primaria Don Milani

28 Calendario Scuola dell’Infanzia Picasso Anna Frank-Primaria Marconi

26 Precisazioni in merito all’incontro di dipartimento della scuola secondaria

26 Attività formativa per docenti di sostegno

26 Progetto sali stili di vita 3° invio materiale AUSL: Aliment-azione proposta 3 inf.; Aliment-azione piccoli artisti inf; Aliment-azione ma cosa vedono inf; Aliment-azione proposta 3 Prim; Aliment-azione ricetta Prim;

Aliment-azione cartolina merenda; Aliment-azione ma cosa vedono Prim.

26 Modalità consegna documentazione per il perfezionamento iscrizioni

26 Sospensione didattica a.d. per il giorno 1 giugno 2020

26 Comunicazione famiglie esame di stato 2020

25 Convocazione RSU d’Istituto

25 Apertura momentanea plesso P.le Gramsci solo per i docenti secondaria

25 Programmazione disciplinare a.s. 2019/20 in formato Word

25 Indizione assemblea sindacale O.S Usb docenti primaria infanzia sec.primo grado e secondo grado

25 Calendario colloqui infanzia primaria plesso Scuola Primaria Don Milani

25 Attività formativa rivolta ai docenti della scuola dell’infanzia del distretto 7 di Castelfranco Emilia

23 Incontro di dipartimento scuola secondaria  esempio di schema

23 Consegna documenti docenti di sostegno

23 Acquisti materiali A. S. 2020 – 2021 alunni diversamente abili

22 Convocazione interclassi per elaborazione PIA

22 Convocazione coordinatori gruppi di lavoro disciplinari per informazione sul PIA

22 Elenchi materiali e compiti vacanze

22 Adozione dei libri di testo a. s. 2020/2021 – ULTIMA VERIFICA!

21 Indizione assemblea sindacale RR.SS.UU on line

21 Riorganizzazione servizi personale ATA dal 25 maggio al 14 giugno 2020

21 Indizione assemblea sindacale CISL scuola per il personale Docente e Ata; volantino

20 Convocazione commissione esami secondaria

20 Indizione assemblea sindacale ANIEF per personale ATA on line; volantino; allegato

20 Convocazione assemblee di sezione dei plessi delle scuole dell’infanzia

18 Indizione assemblea sindacale O.S. ANIEF on line; volantino

18 Video-conferenza rivolta ai genitori dell’I.C. Marconi

18 Ulteriori  norme igienico sanitarie I.C. Marconi

18 Riorganizzazione servizi personale ATA dal 18 al 23 maggio 2020

16 Ordinanza esame di stato a conclusione del I ciclo d’istruzione 

15 Verifica adozione libri di testo a.s. 2020/21

14 Convocazione collegio Infanzia Primaria Secondaria

14 Indicazioni operative apertura straordinaria plesso Deledda a Gaggio

13 Convocazione Consigli di classe III scuola secondaria 

13 Progetto Sani stili di vita – 2° invio materiale AUSL e Concorso :Distribuzione materiale educativo e proposta di concorso di educazione alimentare e motoria

1.Proposta n.due Infanzia 2. Colazione Infanzia 3. Esempi di prima colazione Infanzia 4. Proposta n.due Primaria 5. cartolina colazione Primaria 6. Esempi colazione Primaria

13 Nota UT prot. n. 3281 del 13 maggio 2020“Conclusione del percorso di formazione” questionario di gradimento da inviare a USP di Mo

13 Circolare piano ferie estive 2019-2020 , allegato(prospetto)

13 Precisazioni apertura straordinaria plesso G. Deledda

13 Convocazione assemblea R.S.U d’Istituto per il giorno 15 maggio ore 17.30

11 Apertura straordinaria plesso “Deledda” di Gaggio per ritiro materiali

11 Progetto di Comunità Sani stili di vita – primo inoltro materiali  alimentazione …a casa; programmazione della spesa; piramide della sana alimentazione; menu’settimanale

11 Rilevazione-bisogni-ore-PEA-A.S.-2020-2021

11 Rilevazione obbligo scolastico (alunni inattivi)

10 Indizione assemblea sindacale on line OO.SS flcgil, cisl, uil, snals confal, di Modena

10 Riorganizzazione servizi ATA dal 11 al 16 maggio 2020

10 Coordiamento classi III scuola secondaria

08 Convocazione riunione periodica referenti sicurezza

07 Disposizioni igienico sanitarie

07 Indizione video assemblea sindacale della RSU d’Istituto 

07 Ministero Economia e Finanze-Ragioneria territoriale dello Stato- CORONAVIRUS e servizio sportello telefonico

06 Proclamazione sciopero per il giorno 16 maggio 2020 OO.SS. SISA Scuola e dalla Confederazione
Sindacale Lavoro Ambiente Solidarietà – LAS Sindacato Intercategoriale. ALLEGATO

06 Formazione in ingresso per i docenti in anno di formazione e prova- incontro di restituzione finale

05 Indizione concorso per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali relativi al profilo A e B del personale ATA; nota trasmissione bandi ;allegato 1ass.amm.vo; allegato 2 ass.tecnico; allegato 3 coll.scolastico

04 Precisazione conclusione anno scolastico scuola secondaria 

04 Convocazione Consiglio d’Intersezione

04 Informativa ai genitori sulla valutazione intermedia Didattica a Distanza 

04 Indizione video assemblea sindacale della RSU d’Istituto;  Comunicazione R.S.U. d’Istituto

04 Aggiornamento delle norme igienico sanitarie DPCM 26 aprile 2020

03 Descrizione della procedura di compilazione del ‘pagellino’ sc. primaria

02 Adozione dei libri di testo individualizzati primaria a. s. 2020/2021

02 Consultazione degli esiti delle prove iniziali di screening di “Parole in cantiere”

Aprile 2020

30 Riorganizzazione del lavoro personale ATA DPCM 26 aprile

30 Iniziative per la “Giornata dell’Europa” del giorno 9 maggio 2020

30 Periodo di formazione e prova a.s. 2019/20: indicazioni conclusive

30 Periodo di formazione e prova a.s. 2019/20: apertura piattaforma Indire per tutor

29 Pubblicazione valutazione intermedia degli apprendimenti degli alunni della scuola secondaria di I grado

29 Comunicazione account istituzionale alunni scuola primaria

29 Pubblicazione griglie valutazione DaD – scuola primaria 

28 Avvio del processo di valutazione DaD

28 Assenze alunni e daD

28 Nuove date corso di Formazione e presentazione piattaforma Padlet di Ambito 10

27 Convocazione assemblee di classe Scuola Primaria in modalità videoconferenza

26 Convocazione Consigli di Classe sc. secondaria

23 Convocazione interclasse scuola primaria 

22 Webinar e formazione Ambito 10

20 Documentazione delle Buone prassi

19 Avvio consulenza tecnica a supporto della Didattica a Distanza

18 Monitoraggio alunni inattivi e bisogni strumentazioni scuola primaria

15 Convocazione Collegio dei docenti scuola primaria

15 Avvio del progetto ‘Insieme a distanza” Interventi di inclusione per favorire la fruizione della didattica a distanza.

14 Riorganizzazione servizi ATA dal 14.04.2020 al 03.05.2020

14 Incontri di dipartimento Scuola Secondaria

14 Convocazione Consigli di Classe Scuola Secondaria 

06 Sospensione attività D.a.D per festività pasquali

06 Convocazione Collegio dei docenti scuola secondaria

04 Convocazione dei genitori Consigli di Classe scuola secondaria 

03 Riorganizzazione dei servizi personale ATA dal 06.04.2020 al 09.04.2020

02 Convocazioni classi parallele scuola primaria    Note d’accompagnamento interclasse

02 Gestione video-lezioni con “MEET”scuola primara

01 Periodo di formazione e prova a.s. 2019/20: prossima apertura ambiente tutor piattaforma Indire

Marzo 2020

31 Corsi di formazione al personale sulla sicurezza ex. art. 37 Dlgs. 81/08. Attivazione corso in modalità telematica con piattaforma School Academy Spaggiari

31 Mobilità del personale della scuola a.s. 2020-2021

Allegati:

Mobilità a.s. 2020-21 

CCNI-mobilità-triennio-19_20-20_21-21_22.pdf(6.077 KB)

Ordinanza Ministeriale 182 .pdf(495 KB)

Ordinanza Ministeriale 183.pdf(419 KB)

30 Indicazioni operative per lo svolgimento di attività di formazione in servizio dei docenti, dei neo immessi in ruolo alla luce dell’emergenza epidemiologica da Covid-19

26 Docenti anno di prova e Tutor

25 Convocazione coordinamento scuola dell’infanzia

25Attività formative docenti in periodo di formazione e prova, a.s. 2019/20. Indicazioni operative a seguito misure contenimento COVID-19

25 Proclamazione sciopero generale del 25 marzo 2020 di tutte le unità produttive pubbliche e private allegato Miur

allegato 2 Miur
24 Riorganizzazione dei servizi 24 marzo 2020

24 Nuova tempistica cessazioni dal servizio: allegato

24 Pubblicata l’ordinanza sulla mobilità:Ordinanza mobilità docenti religione cattolica; Ordinanza mobilità

24 Chiusura sportello URP (fisico) della Ragioneria Territoriale dello Stato (MO)

23 Modalità di recupero telematico dei corsi laboratoriali dei docenti in anno di formazione e prova a.s. 2019/20

nota Miur del 12/03/2020 n.2131

22 Didattica a distanza avvio 22 marzo

20 Orario classi virtuali scuola primaria

19 Convocazione consigli di classe – marzo 2020

19 Monitoraggio Alunni Inattivi

18 Consulenza digitale, calendario

17 Didattica a distanza scuola primaria 17 marzo 

16 Sportello d’ascolto online sc. primaria e secondaria

16 L’insegnamento dell’italiano nella classe plurilingue: osservare l’interlingua – ultimo incontro – rinvio a data da destinarsi

16 Attivazione modalità telematica dei corsi per i docenti neoassunti

16 Riorganizzazione servizi amministrativi: lavoro agile; direttive D.S.G.A

15 Convocazione coordinamento scuola primaria 

13 Indicazioni Didattica a distanza scuola secondaria di I g., orario settimanale didattica a distanza,  Orario Settimanale IRC

12 Coordinamento scuola secondaria di I grado

12 Informativa istanza lavoro agilemodulo per la richiesta        informativa sulla sicurezza

11 Modalità di utilizzo del registro elettronico e delle classi virtuali

10 Piano di lavoro del personale ATA 11 marzo – 3 aprile

10 Indicazioni per attività didattica 10 marzo

09 Incontri d’interclasse e monodisciplinari

08 Servizi essenziali personale ATA

08 Incontro di coordinamento  

04 Decreto 4 marzo 2020 Coronavirus

04 Revoca di una organizzazione sindacale (USI – C.T.)  ALL’ADESIONE per lo sciopero del 9 marzo 2020

04 Comunicazione relativa al corso “L’insegnamento dell’italiano nella classe plurilingue: osservare l’interlingua

03 Comunicazione di sciopero  per il giorno 9 marzo settore scuola; allegato Miur

03 Proclamazione sciopero del 9 marzo per i comparti pubblici , privati e cooperative

Allegato 1; Allegato 2

02 Utilizzo detergenti e norme precauzionali 

02 Disposizioni sulle attività didattiche della settimana 1 – 7 marzo 2020Introduzione FAD – animatore digitale

02 Apertura delle scuole per i genitori

01 Disposizione sulla gestione della settimana 1 – 7 marzo

01 Decreto 1 marzo 2020 Coronavirus

Febbraio 2020

24 Attività didattica durante la chiusura delle scuole

20 Part- time a.s. 2020-2021; Circolare Miur; allegato A Infanzia, Allegato B Primaria , Allegato Secondaria-ATA; modello rientro full time.

20 Ordine di servizio  – collaboratori scolastici

19 Festa di carnevale 2020

19 Formazione “l’accoglienza a scuola degli alunni con disturbo dello spettro autistico”

19 Indizione assemblea sindacale OO.SS -FLC CGIL, CISL, UIL, SNALS/CONFSAL, GILDA UNAMS di Modena; volantino

18 Corso di formazione “Learn, prove, move” per docenti primaria (inglese)

17 Indizione assemblea sindacale Gilda Unams degli insegnanti; volantino

17 Materiali attività connesse anno di prove e formazione

15 Gestione nel settore scolastico degli studenti di ritorno dalle città a rischio della Cina – Indicazioni operative

14 Convocazione collegio docenti – scuola primaria – 19.02.2020

12 Adesione del Comune di Castelfranco Emilia alla campagna #PFC, Plastic Free Challenge

11 Domanda di cessazione dal lavoro “opzione donna”

11 INVALSI – raccolta informazioni di contesto studente

08 Coronavirus-Circolare Ministero della Salute

07 Formazione sicurezza:giornata di formazione-informazione sulla sicurezza nelle scuole; allegato

07 Chiusura scuola dell’infanzia Plesso “Picasso” Venerdì 14.02.2020 – decreto di sciopero personale ATA

07 Organizzazione attività classi parallele 10 febbraio 2020; prove comuni intermedie di istituto

06 Formazione in servizio: “Didattica per progetti, verso la valutazione delle competenze”

05 Proclamazione sciopero per il giorno 14 febbraio 2020 . Sindacati vari; allegato

04 Corso di Formazione Comunicazione Aumentativa Alternativa (C.A.A.) del CTI

04 Lettura dei documenti di valutazione del I quadrimestre – Scuola secandaria di I grado

Gennaio 2020

30 Laboratorio per l’evento Festival “Ciocco c’è”- sabato 8 febbraio 2020

30 Avvio sportello DSA presso la scuola secondaria

28 Ridefinizione contingente permessi studio 2020 – graduatorie personale docente

27 Convocazione Consigli di classe, operazioni di scrutinio scuola secondaria 

24 Calendario informazione alle famiglie-documento di valutazione Don Milani

24 Calendario informazione alle famiglie-documento di valutazione Deledda

24 Calendario informazione alle famiglie-documentio di valutazione Marconi

24 Scrutini primo quadrimestre scuola Primaria

24 Indicazioni per lo svolgimento scrutini 1° quadrimestre Marconi-Don Milani-Deledda

24 Nomina docenti delegati a presiedere le operazioni di scrutinio, nomina dei segretari delle operazioni suddette

22 Progetto MIUR e CONI “scuole aperte allo sport”

22 Interclasse in continuità scuola Primaria e Secondaria di primo grado

21 Indizione assemblea sindacale O.S. Cisl; allegato

21 Disposizioni per il progetto “frutta nella scuola” (distribuzione succo di frutta e frullati); allegato

20 Disposizione personale ATA di servizio elezioni regionale 2020

20 Formazione CAMST scodellamento

16 Convocazione Consigli di classe Scuola Secondaria

15 Comunicazione date screening iniziale “Parole in cantiere” 2020 classi prime

15 Comunicazione date screening iniziale “Parole in cantiere” 2020 classi seconde

14 Disposizioni di servizio elezioni regionali 26 gennaio 2020

14 Palestrina Marconi agibile

10  Rinvio convocazione consiglio d’interclasse docenti – attività in continuità del 15 gennaio 2020

10 Prove intermedie di Istituto – Scuola primaria –

10 Diritto allo Studio  anno solare 2020 – graduatorie definitive docenti richiedenti i permessi straordinari per il diritto allo studio

07 Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2020-Proroga termine presentazione domande di cessazione

06 Cambio WIFI

 
Dicembre 2019

23 Bando disponibilità progetto IIS Paradisi Vignola

20 Chiarimenti Sciopero nazionale dell’8 gennaio 2020, illegittimità del diritto di sciopero; Delibera della commissione di garanzia

17 Comunicazione: cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2020 – Trattamento di quiescenza e di previdenza. D.M. n. 1124 del 06/12/2019 Indicazioni operative ; ALLEGATO 1ALLEGATO 2ALLEGATO 3 ALLEATO 4

17 Diritto allo studio personale docente anno solare 2020. Elenchi e graduatorie provvisorie

16 Chiarimenti chiusura plesso G.Marconi per il giorno 19 dicembre 2019, causa interruzione energia elettrica

14 Chiusura delle plesso ‘G. Marconi’ a causa di interruzione erogazione corrente elettrica  –  ORDINANZA

11 Organizzazione spazi festa di natale 2019 plesso Marconi

10 Proclamazione sciopero per l’8 gennaio 2020 O.S Saese personale docente e ata

10 Decreto sciopero dell’11 dicembre personale ATA

09 Integrazione sciopero dell’11 dicembre personale Amm.vo e Coll.scolastico; allegato

06 Ricevimento generale I quadrimestre Scuola Secondaria

04 Convocazione Consiglio di classe straordinario 1^A della scuola secondaria di I grado

03 Proclamazione sciopero Ata 11-12 dicembre dsga/ass.amm.vi – 11 dicembre personale collaboratore; allegato

03 Programmazione classi parallele

02 Decreto assemblea RR.SS. d’Istituto per il giorno 6 dicembre 2019

Novembre 2019

29 Indizione assemblea R.S.U di Istituto;integrazione

29 Decreto assemblea sindacale O.S.Gilda Unams del 4 dicembre 2019; 

28 Convocazione incontro docenti classi a Tempo Ordinario

27 Convocazione Consiglio di Istituto

25 Corso di formazione per la Scuola Sec.primo grado “insegnare e coinvolgere con la didattica digitale”; modalità di iscrizione

25 Comunicazione colloqui genitori Scuola Primaria

22 Decreto sciopero del 29 novembre 2019

22 Comunicazione controllo età pensionabileallegato

21 Decreto assemblea sindacale del 26 novembre 2019

21 Giornata sulla sicurezza

20 Consiglio d’Interclasse docenti –  28 novembre 2019

20 Convocazione assemblea dei genitori Infanzia

20 Convocazione Consigli di Classe Scuola Secondariagenitoriclassi III

19 Convocazione assemblea genitori infanzia

19 Revoca e differimento sciopero Feder Ata

10 Progetto Sportello d’ascolto presso la Scuola Secondaria

19 Circolare vacanze di natale 2019 personale ATA

19 Proclamazione sciopero OO.SS. SISA e USB integrazione

18 Proclamazione sciopero O.S. Feder-Ata per il 27 novembre 2019

18 Indizione assemblea sindacale docenti e ata OO.SS Cisl-Fl Cgil – Rua per il giorno 26 novembre 2019

15 Fornitura tessere fotocopie

11 Interclasse primaria-secondaria 12 novembre 2019

11 Settimana dell’UNESCO 18-25 novembre 2019 Ist. Spallanzani

09 Incontro per i genitori rappresentanti

09 Corso gratuito rivolto ai Genitori di Scuole Elementari e Medie inferiori di Modena e provincia; Incontro con lo psicologo psicoterapeuta Francesco Zappettini;

07 Avvio attività dello sportello di consulenza per docenti e genitori di alunni con difficoltà di apprendimento

06 Decreto sciopero O.S. ANIEF docenti e Ata del 12 novembre 2019

05 Convegno per insegnanti di scuola media – Adolescenti in immagini.

05 Convocazione consiglio d’intersezione dei docenti e successivamente dei genitori

05 Elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto (Presentazione liste – Propaganda)Indicazioni

Materiali: Allegati – Indicazioni     –     Allegati presentazione lista

Ottobre 2019

31 Convocazioni RSU d’Istituto

31 Decreto assemblea sindacale O.S Snals Confsal del 7 novembre 2019

31 Informazione sulla sicurezza docenti per la prima volta in servizio presso il plesso “G. Marconi”

31 Informazione sulla sicurezza personale ATA per la prima volta in servizio presso il plesso “G. Marconi”

31 Formazione Steam Tinkering

30 Classi parallele lunedì 4 novembreallegato monitoraggio

30 Chiarimenti sugli orari delle lezioni del 31/10/2019

29 Decreto assemblea RSU interna del 31 ottobre 2019

28 Formazione d’Istituto scuola digitale 

26 Convocazione Consiglio d’Istituto con ordine del giorno

26 Indizione assemblea RSU interna del 31 ottobre 2019

25 Inizio interventi di italiano L2

24 Indizione assemblea sindacale  docenti O.S. SNALS confsal; volantino Snals;

24 Convocazione del Collegio Plenario

24 Sicurezza alunni: avviso per docenti e personale ATA

24 Rettifica date foto calendario di classe

23 Consegna documenti: PEI e PdP

23 Rinvio programmazione scuola Primaria

23 Fotografia calendario di classe

22 Integrazione da parte del miur per lo sciopero del 25 ottobre 2019

21 Organizzazione interclasse scuola primaria

21 Modalità di comunicazione email

21 Modalità di spostamenti all’interno della scuola

21 Uso delle scale  (la comunicazione è pubblicata anche nella sezione Sicurezza)

19 Convocazione Consiglio d’Istituto

19 Convocazione Giunta Esecutiva

19 Decreto sciopero generale settore istruzione del 25 ottobre 2019

18 Consigli di interclasse – scuola Primaria  24 ottobre 2019

18 Consigli di classe – Scuola Secondaria (23,24,25 OTTOBRE 2019)

17 Permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio. Anno Solare 2020 ; nota Miur n. 11657

17  Decreto di assemblea del 24 ottobre Gilda degli insegnanti

17 Ricevimento settimanale Scuola Secondaria a.s. 2019-2020

15 Comunicazione USP di Modena Personale scuola – Ricostruzione di carriera;

14 Elezioni componente genitori – Convocazione assemblea  genitori INFANZIA

14 Elezioni componente genitori – Convocazione assemblea  genitori PRIMARIA

14 Elezioni componente genitori – Convocazione assemblea  genitori SECONDARIA

14 Elezioni componente genitori in seno ai Consigli di classe/interclasse/intersezione a.s  2019/20

14 Indizione elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto 

14 Modalità di svolgimento delle elezioni del Consiglio d’Istituto componente docenti, personale ATA e genitori

12 Volantino Gilda Indizione assemblea sindacale Gilda degli insegnanti 24 ottobre 2019

12 Volantino Cisl  Indizione assemblea sindacale Cisl per docenti precari 23 ottobre 2019

10 Prove d’ingresso d’istituto scuola primaria, protocollo di somministrazione

10 Programmazioni di classe e disciplinari

08 Volantino Cisl Indizione assemblea sindacale docenti neo immessi in ruolo fuori orario di servizio il 16 ottobre 2019

08 Consegna password registro elettronico (classi I primaria)

08 Monitoraggio attività progettuali A.S. 2019 – 2020

08 Rinvio interclasse del 10 ottobre 2019 

07  Corso di formazione AVANZATO per docenti che hanno già frequentato il corso base “Leggere e scrivere una passione per sempre” ultima pagina del volantino

07 Protocollo integrato “Parole in cantiere”- prova d’ingresso di scrittura

06 Proposta piano delle attività e organigramma A.S. 2019 – 2020
Allegati: piano attività infanzia, primaria e secondaria, Organigramma

05 Interventi di alfabetizzazione; scheda

04 Disposizioni in merito allo svolgimento dell’attività alternativa all’IRC per a.s.2019/2020

04 Manifestazione podistica non agonistica “CorriMutina per tutti”; CorriMvtina: da 40 l’invito alla corsa a Modena; Volantino

04 Nota prot. 10978 del 02/10/2019 concernente l’elenco dei docenti per i permessi studio TFA sostegno rettificato ed integrato; elenco ammessi

03 Integrazione Odg classi parallele primaria, prospetto da compilare

02 Questionario osservativo d’identificazione precoce IPDA

02 Modello di richiesta per ingresso gratuito ai musei ..monumenti

02 Chiusura della scuola per la festa del patrono

02 Spettacolo al Dada’:invito ai genitori

01 Pubblicazione elenco dei docenti beneficiari dei permessi straordinari per il diritto allo studio per le quote spettanti limitatamente a settembre – dicembre 2019            

01 Obbligatorietà incontro col Dirigente INVALSI Roberto Ricci

Settembre 2019

30 Tfa sostegno- permessi diritto allo studio

28 Convocazione definizione dei tempi per la compilazione del PTOF, RAV e Rendicontazione Sociale

28 Incontro di formazione :ESITI INVALSI e prospettive di miglioramento

27 Programmazione classi parallele lunedì 7 ottobre 2019

27 Collocamento a riposo d’ufficio per tutto il personale con 65 anni di età al 31/08/2020 – Adempimenti

25 Contributo assicurazione integrativa infortuni anno scolastico 2019/2020.

24 Decreto sciopero generale scuola e cooperative assistenziali – Usb – sisa – usi surf -cobas – flc cgil dekl 27 settembre 2019

21 Incontri di dipartimento Scuola Secondaria

20 Controllo recapiti alunni

14 Proclamazione sciopero sindacato USB tutto il pubblico impiego del 27 settembre 2019; allegato volantino USB

12 Collegio dei docenti plenario per il giorno 17 settembre 2019

10 Orario di classe e dei docenti a.s. 2019-20

10 Orario provvisorio docenti inizio A. S. 2019/2020

10 Rinvio formazione sicurezza plesso Marconi

09 Proclamazione sciopero personale ATA E EX LTP ass.sindacale UNICOBAS, per il giorno 18 settembre 2019 ; allegato Miur; volantino UNICOBAS

04 Disponibilità per supplenze temporanee personale ATA: ASSISTENTE AMMINISTRATIVO/COLLABORATORE SCOLASTICO

02 Convocazione interclasse primaria 2 settembre 2019

Anno Scolastico 2018-2019

Agosto 2019

28 Domanda per incarico Funzione strumentale A. S. 2019 – 2020.

23 Personale Ata – Convocazione per immissione in ruolo grad.perm. a.s. 2019/20

22 Diritto allo studio, TFA sostegno fruizione dei permessi del personale docenti comparto scuola-periodo settembre/dicembre 2019

22 Convocazione R.S.U

17 Piano delle attività del mese di settembre

12 Calendario inserimenti 3-4-5 anni scuole dell’infanzia a. s. 2019/2020

Luglio 2019

06 Chiusura degli uffici di segreteria della scuola in giornate prefestive a.s. 2019/20


< Comunicazioni precedenti