RAV-Rapporto di Autovalutazione
Analisi del funzionamento della Scuola per individuare priorità di sviluppo.
Tipologia
Documento didattico
Descrizione estesa
Il RAV fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.
DPR 80, 2013, art. 1, leggi
Introduce il Regolamento sul sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione, la valutazione di sistema diventa obbligatorio: ai fini del miglioramento della qualità’ dell’offerta formativa e degli apprendimenti, l’S.N.V. valuta l’efficienza e l’efficacia del sistema educativo di istruzione e formazione.
Direttiva 11, 18 settembre 2014
Stabilisce Finalità, modalità e tempi, entro il luglio 2015
Circolare 47, 21 ottobre 2014
Stabilisce le priorità strategiche della valutazione del Sistema educativo d’istruzione e formazione.
Consultabile anche nel sito Scuole in chiaro leggi
Anno scolastico 2022 – 2023 RAV
Rapporto di autovalutazione d’istituto dicembre 2022
Anno scolastico 2021- 2022 RAV
Rapporto di autovalutazione d’Istituto giugno 2022
Anno scolastico 2019 – 2020 RAV
Rapporto di autovalutazione d’Istituto pubblicato il 31 dicembre 2019 edizione aggiornata
Rapporto di autovalutazione d’istituto 2019 – 2022 edizione non aggiornata
Anno scolastico 2018 – 2019
Questionario rivolto alle famiglie sui processi d’inclusione
Esiti del questionario
Esiti del questionario sulla qualità percepita del servizio rivolto alle famiglie
Anno scolastico 2017 – 2018 RAV
Rapporto Autovalutazione d’Istituto giugno 2018
Anno Scolastico 2016 – 2017 RAV
Rapporto di Autovalutazione d’istituto RAV 2016 – 2017
Decreto di surroga del comitato di valutazione per il triennio 2016/2018
Anno Scolastico 2015 – 2016 RAV
Monitoraggio del Piano di miglioramento giugno 2016
Decreto di nomina comitato di valutazione dei docenti triennio 2016/2018
Rapporto Autovalutazione Istituto RAV 2015- 2016
Anno Scolastico 2014 – 2015
Questionario di qualità percepita del livello d’inclusione degli alunni diversamente abili
Rapporto Autovalutazione Istituto RAV 2014- 2015
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.