Iscrizioni on-line

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Iscrizioni a.s. 2024/2025

Entra per vedere i video illustrativi dell’Istituto e delle singole scuole.

Iscrizioni A.S. 2024/25

Dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line. Per tale ragione è stata realizzata questa pagina web che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

L’iscrizione potrà essere effettuata a partire dalle ore 8:00 del 18 Gennaio 2024  fino alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Per effettuare l’iscrizione è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID – CIE – eIDAS

Oltre che nel nostro sito, puoi cercare altre informazioni al link Scuola in chiaro,

Circolare ministeriale

Assemblee illustrative
Sono previste assemblee illustrative in presenza:

Scuola

Ora

Scuola primaria “G. Marconi” di Castelfranco Emilia

Scuola primaria “G. Deledda” di Gaggio in Piano

Scuola primaria “Don Milani” di Manzolino

09:30

Scuola secondaria di I grado “G. Marconi”

15:00

Supporto alle iscrizioni: l’istituzione scolastica “G. Marconi” sarà a Vostra disposizione per offrire un sevizio di consulenza e supporto solo su appuntamento, a partire dal 22 gennaio 2024, telefonando allo 059-926254  – Ufficio Alunni . È necessario presentarsi muniti di: carta d’identità, credenziali SPID e codice fiscale di tutti i membri della famiglia.

Prima di procedere all’iscrizione online procurati i Codici meccanografici

Stradario scuola primaria

Iscrizioni scuola infanzia 2024/25

(procedere compilando il modulo per la scuola assegnata da stradario)

Sono previsti open day presso le singole scuole il 20 gennaio 2024 dalle 9 alle 12,30

Stradario scuola infanzia

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui.

Istituto Comprensivo statale "G. Marconi"

Cosa serve

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Email: moic825001@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve