Scuola dell’infanzia "Anna Frank” – Panzano e sezione presso Mezzaluna Castelfranco Centro

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.

Percorso di studio

Scuola Infanzia

Struttura didattica

Scuola

Cos'è

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.

Leggi come si svolge

La giornata scolastica alla scuola dell’infanzia

Scuola dell’infanzia “Anna Frank” – Panzano e sezione presso Mezzaluna Castelfranco Centro

Via N. Bixio 35, Panzano

Email: a.frank@scuolemarconi.it

n° 1 classe
n° 20 alunni
n° 3 docenti
n° 1 collaboratore scolastico

Via Signorelli 7, Castelfranco centro tel. 059/923074

n° 1 classe
n° 23 alunni
n° 3 docenti
n° 1 collaboratore scolastico

Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.

Come si fa

Per iscrivere il proprio figlio alla scuola dell'infanzia è necessario accedere al sito del proprio comune d'appartenenza.

Orari di apertura:

I° turno di entrata pre orario (gestito dal comune)

7,30 – 8,00

II^ turno di entrata (orario normale)

8,00 – 9,00

Uscita per i bambini che non usufruiscono del pasto

11,30 – 11,40

Uscita dei bambini che non frequentano la fascia pomeridiana

12,30 – 13,00

Uscita dei bambini che non usufruiscono di post scuola

15,30 – 16,00

Uscita dei bambini che usufruiscono di post scuola (gestito dal comune)